TERMOLI – La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri la delibera con la quale si autorizzano le riprese televisive per la realizzazione del noto programma di Rai Uno, “Easy Driver”, che si terranno nei giorni 29, 30 e 31 Ottobre 2013 sulle strade del territorio molisano, interessando in particolare la città di Termoli nella giornata di martedì 29 ottobre. Il programma andrà successivamente in onda sabato 16 novembre su Rai Uno.
Al fine di coordinare al meglio i lavori della troupe televisiva e delle Forze dell’Ordine sul territorio, sempre nella giornata di ieri si è tenuto un apposito incontro operativo presso il Municipio di Termoli, alla presenza della Dirigente del Settore Turismo e Cultura del Comune Norma Peruzzini e di alcuni settori comunali interessati, i rappresentanti del servizio Demanio Marittimo e Opere Idrauliche e Marittime della Regione Molise, la Capitaneria di Porto, la Polizia Stadale e la Polizia Municipale. Il Comune di Termoli ha aderito all’evento fornendo il supporto richiesto, specie dal punto di vista autorizzativo, contribuendo in questo modo a promuovere attività tese a valorizzare il patrimonio del proprio territorio, attraverso iniziative di sostegno allo sviluppo turistico e al marketing territoriale finalizzato alla promozione dell’immagine della città.
Alle ore 9 del 29 ottobre saranno realizzate le riprese con due auto di scena presso il Castello Svevo zona Largo Raffaele Di Bitonto; alle ore 10 saranno realizzate le riprese con un auto di scena presso il Belvedere dei Fotografi, dove sarà allestita anche una tavolata con piatti di cucina tipica; alle ore 14 saranno realizzate le riprese con una delle due auto di scena a Piazza della Cattedrale; alle ore 15 saranno realizzate le riprese con una delle due auto di scena presso il Porto, tra il bar Caffè del Porto e il peschereccio “Termoli 002”.
Nel corso della giornata saranno inoltre effettuate riprese su alcune strade statali e provinciali, su una barca e nelle vicinanze dei trabucchi. “Abbiamo accolto con piacere la proposta fatta pervenire dalla Rai – ha dichiarato l’assessore al Turismo Michele Cocomazzi – che ha individuato in Termoli la location ove presentare le autovetture del settimanale Easy Driver. Si tratta di una vetrina importante, che ci fornisce l’occasione di far conoscere ancora meglio la nostra città e le sue meravigliose caratteristiche nel panorama nazionale”.