TERMOLI – Con l’approssimarsi della fine dell’anno solare aumentano le opportunità per rilevare attività commerciali nel settore della somministrazione alimenti e bevande o del commercio alimentare. L’Associazione Commercianti Molise aderente Confesercenti attualmente sta già svolgendo un corso di Somministrazione Alimenti e Bevande ed Alimentarista che è obbligatorio per chi intende aprire attività in entrambi i settori.

Poichè al corso in atto non è più possibile accedere e vista la crescente richiesta, l’Associazione Commercianti Molise si sta attivando per far partire, un nuovo corso per la fine di novembre con iscrizioni possibili entro il 10 novembre 2013. Il conseguimento della doppia qualifica, con la frequenza di un solo corso, permette di diventare titolari di attività sia nel settore della somministrazione (bar, pizzerie, ristoranti, pub ecc.) che nel settore del commercio alimentare (pescherie, macellerie, frutta e verdura, market ecc.), per aprire le quali è necessario questo specifico requisito professionale.

L’Associazione Commercianti Molise aderente Confesercenti, da oltre 15 anni, viene incontro agli aspiranti imprenditori del settore organizzando corsi con docenti altamente qualificati ed al costo più basso della Regione, offrendo tra l’altro un servizio di orientamento all’apertura ed all’accesso al credito agevolato. Per occupare uno degli ultimi posti a disposizione è possibile chiamare lo 0875.706044 o recarsi presso la sede della Confesercenti di Termoli in Via Cavour, 9 (zona stazione ferroviaria ed Università del Molise).

Articolo precedenteEasy Ryder arriva a Termoli con una puntata tra il Borgo antico e le strade cittadine
Articolo successivoLettera aperta di Larino Viva e cittadini a Facciolla su Gran Manze: vogliamo la verità