TERMOLI _ In prossimità della chiusura dell’anno solare, numerose sono le compravendite di attività del settore Somministrazione Alimenti e Bevande ed Alimentarista (Bar, Ristoranti, Pizzerie, Alimentari, Pescherie, Frutterie ecc.), e sale la richiesta da parte degli interessati per la frequenza del necessario corso abilitante. Difatti l’attuale normativa prevede che i titolari delle suddette attività frequentino con esito positivo un corso di 120 ore organizzato dalle associazioni di categoria. L’Associazione Commercianti Molise di Termoli, per rispondere a queste esigenze, come ogni anno, nel mese di ottobre, organizza un corso professionale autorizzato dalla Regione Molise e valido su tutto il territorio nazionale che conferisce entrambe le qualifiche, Somministrazione ed Alimentarista.

Grazie ad uno sforzo organizzativo e alla disponibilità dei docenti e degli organizzatori, per venire incontro ai nuovi imprenditori del settore, il costo del corso potrà esser proposto a soli 400 € + Iva Il corso avrà inizio il 1 ottobre. E’ possibile prenotare uno degli ultimi posti a disposizione entro il 15 settembre.

L’Associazione Commercianti Molise informa inoltre che per mettersi in regola con la nuova direttiva europea che ha soppresso il libretto sanitario, sostituendolo con corsi abilitanti base e specifici, organizza, in collaborazione con la SMS Igiene e Sicurezza, i suddetti corsi di 6 ore ad un costo, anche in questo caso agevolato, di soli 50 € + Iva. Agevolazioni agli imprenditori e professionisti anche per i corsi sicurezza (RSPP, RLS, Primo Soccorso ed Antincendio), organizzati in collaborazione con la SMS Igiene e Sicurezza al costo più basso della Regione Molise. Per informazioni chiamare allo 0875.706044 o recarsi alla sede dell’Associazione Commercianti Molise di Termoli in Via Cavour, 9 in zona stazione ferroviaria a 100 metri dalla sede dell’Università del Molise.

Articolo precedenteCacciatori illegali a Mafalda in azione. La denuncia di un uomo di Tavenna
Articolo successivoSi torna a scuola a giorni. A Casacalenda pronti tre nuovi edifici antisismici