CAMPOBASSO _ Sono 6 complessivamente le liste che restano fuori dalle imminenti elezioni regionali. Si tratta del Movimento 5 Stelle, Progetto Molise e Guerriero Sannita per la provincia di Campobasso e 3 a Isernia ovvero il Pdl, Comunisti Italiani e Lavoro, Sport e Sociale.
Sia il candidato Presidente del centro destra Michele Iorio sia lo sfidante Paolo di Laura Frattura perdono entrambi due liste. Il primo lascia per strada quella del Pdl a Isernia e Progetto Molise a Campobasso mentre il secondo dovrà correre, almeno per il momento, senza Guerriero Sannita a Campobasso e Comunisti a Isernia.
I grillini restano nella competizione ad Isernia. Il “colpo” per Iorio non è stato di poco conto considerando che proprio la lista del partito a cui appartiene nella “sua” Isernia è “saltata”, quella che avrebbe dovuto assicurargli un buon “budget” di voti. Frattura sembra aver limitato i danni visto che Guerriero Sannita non risulta godere di grosse percentuali di votanti.
Per quanto riguarda le politiche, resta fuori dai “giochi” la lista di Casapound di Isernia tra lo sconcerto degli appartenenti al movimento politico.
Mi dispiace solo per il movimento 5 stelle…..