myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video intervista a Francesco Roberti.

TFrancesco RobertiERMOLI – Elezioni politiche: il centro destra cerca di risalire la china. E lo fa con una “capatina” a Roma dove per giovedì della prossima settimana è fissata una riunione politica con il coordinatore di Forza Italia per il Molise Gianfranco Rotondi. Dal politico si ritroveranno Pierluigi Lepore, Alberto Motano ed altri esponenti del partito. Non mancherà Francesco Roberti, intenzionato a scendere in campo come sindaco di Termoli sia se avrà la “benedizione” del partito sia che non l’avrà.

Roberti, in una intervista rilasciata a “myNews.it” parla chiaro e non fa mistero della crisi in cui è incappato il partito così come l’intera coalizione. “Il centro destra è naufragato sugli scogli” ha dichiarato senza mezzi termini. Ma c’è di più. Roberti accusa il sindaco uscente Antonio Di Brino di aver contribuito a spaccare il centro destra facendo allontanare nel corso degli ultimi anni alcuni elementi di grande valore quali Oreste Campopiano, Giuseppe Spezzano, Antonio De Felice, Bruno Verini ed altri.

 

Francesco Roberti punta sul rinnovo della classe politica sottolineando di avere esperienza manel contempo di appartenere ad una nuova generazione rispetto agli ultimi amministratori della città.Ma nella lotta interna al centro destra, Antonio Di Brino sembra intenzionato a giocarsi tutte le sue “carte”.Ha dato disponibilitàper una nuova candidatura ed in questi giorni è al lavoro per aggregare ed alcuni consiglieri comunali uscenti come Giuseppe Ragni e Angelo Farina sono dalla sua parte. 

Sono convinti che attorno al suo nome è possibile trovare una sorta di compattezza per presentarsi alle elezioni di fine maggio. 

Ma le novità non finiscono qui. Tra i due litiganti, spunta una terza persona interessata a scendere in campo in grande stile per le comunali. Si tratta di una donna ed è attualmente assessore alla Provincia di Campobasso. Lei è Rita Colaci, esponente di Forza Italia ed intenzionata ad ottenere la candidatura. Dunque inizia a farsi piuttosto dura la lotta nel principale partito della coalizione dove per la poltrona di sindaco sono tre i “pretendenti”.

Chi la spunterà? Dipenderà tutto dalla riunione romana ma la Colaci non ha nessuna intenzione di restare nella retroguardia a fare da “tappezzeria” ma rivendica un ruolo di primo piano in queste elezioni.