Roberta Mori interviene sulla crisi Stellantis. Flash mob al porto e confronto pubblico in piazza.

TERMOLI – Prosegue oggi, sabato 6 settembre, la Festa dell’Unità in Piazza Vittorio Veneto, organizzata dalla Federazione PD del Basso Molise e dal Circolo PD di Termoli, in occasione dell’80esimo anniversario dell’iniziativa.
La giornata si apre alle 17 con il flash mob al Porto di Termoli, promosso dalla CGIL in sostegno della Global Sumud Flotilla, a cui aderisce anche il Partito Democratico.
Alle 18, in Piazza Vittorio Veneto, è previsto un dibattito pubblico sul tema della solidarietà internazionale e dei diritti umani.
Alle 19, interverrà Roberta Mori, Portavoce nazionale della Conferenza delle donne dem, che discuterà insieme ai rappresentanti dei sindacati confederali della crisi Stellantis e delle conseguenze occupazionali per il territorio.
La serata si concluderà con musica dal vivo: sul palco saliranno i Malal, giovane band di Palata, accompagnati da stand gastronomici e street food.
Ieri, venerdì 5 settembre, ha aperto la festa il Presidente del Partito Democratico ed europarlamentare Stefano Bonaccini, intervenuto sul tema del futuro dell’Europa. “Serve un progetto politico che dia risposte concrete e rafforzi la democrazia”, ha affermato Bonaccini.
