myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Iniziati, dopo oltre un anno di segnalazioni, gli interventi di manutenzione per garantire la sicurezza e la funzionalità della scala a chiocciola del porto.

TERMOLI – Dopo oltre un anno di segnalazioni e richieste di intervento, oggi sono finalmente iniziati i lavori di manutenzione della scala a chiocciola del Borgo Vecchio a Termoli. La struttura, che collega piazza Bisceglie al piazzale del Porto, aveva mostrato evidenti segni di degrado che rendevano necessario un intervento urgente per garantirne la sicurezza e il decoro.

Le segnalazioni sul degrado della struttura metallica sottostante i gradini, esposta alle intemperie da oltre un anno, hanno spinto le autorità locali ad avviare i lavori di ripristino, che si prevede dureranno circa 10 giorni. La chiusura temporanea della scala durante i lavori garantirà la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, mentre l’attività di manutenzione restituirà alla cittadinanza un’opera pubblica funzionale e sicura.

Parallelamente agli interventi sulla scala a chiocciola, si stanno valutando anche interventi di manutenzione al Vicolo Stretto ‘a Rejecelle, per preservare e valorizzare le testimonianze storiche del centro storico di Termoli.

Nonostante il lavori di manutenzione appena iniziati sulla scala a chiocciola, resta ancora aperta la questione delle mura crollate del porto e quella di “Torre Tornola”, struttura del XIII secolo abbandonata a se stessa e in stato di degrado, insieme alla zona circostante. Le speranze sono ora riposte nella possibilità di avviare interventi mirati anche su questa importante testimonianza storica del territorio termolese.

Articolo precedenteHugel e Mark Di Meo domani sera all’Arena del mare a Termoli
Articolo successivoTermoli vibra al ritmo di DJ Hugel 
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.