CarabinieriCasermaTermoliTERMOLI – Finto maresciallo con una telefonata ad una una pensionata di Termoli chiede un riscatto di 4.800 per “rilasciare” i figli di cui conosce nome e cognome in quanto coinvolti in un grave incidente con lo scooter. Davanti all’incredibile richiesta, l’anziana si adopera per trovare la somma ma, qualche minuto dopo il colloquio telefonico, si presenta alla porta un sedicente avvocato a cui la settantenne avrebbe dovuto consegnare la somma di denaro.


I due malviventi stavano per chiudere il “cerchio” attorno alla sfortunata quando, la stessa, si rende conto di trovarsi davanti a truffatori e chiede aiuto urlando a squarciagola. Immediato l’intervento dei Carabinieri di Termoli e del figlio della pensionata. I militari della stazione termolese si sono portati subito in via Montecarlo a Termoli dove il finto legale stava per concludere la truffa.

Quest’ultimo, resosi conto dell’arrivo dei militari, ha preferito darsi alla fuga a gambe levate. La Stazione Carabinieri cittadina a quel punto ha fatto scattare le ricerche dell’uomo, tuttora in corso. Nel frattempo alcuni militari hanno ascoltato l’anziana che ha raccontato loro ogni dettaglio dell’accaduto. Sono in corso accertamenti.

Articolo precedenteIncontri sotto l’albero, oggi al Palasabetta Airino Basket e Olimpia Mosciano
Articolo successivoSalute Mentale: il Ministero fotografa le buone performance del Servizio regionale molisano
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa