MIGLIANICO _ Si è tenuto la scorsa domenica 6 giugno presso il Golf Club di Miglianico (CH), in una giornata assolata di inizio estate, il penultimo evento dell’anno sociale 2009/2010 del Lions Club Termoli Host, con la Presidenza dell’Ing. Piergiorgio Brini, denominato “I’ Lions Golf Trophy 2010 – Insieme per un Golf di solidarietà”, organizzato grazie al particolare interessamento ed impegno profuso dall’Officer Distrettuale, nonché Presidente in coming del Club, Pardo Desiderio. La gara ha avuto come finalità lionistica quella di permettere ai soci del Club di raccogliere fondi da devolvere al service – cui ha aderito anche il Lions Club Termoli Host – in favore dei terremotati di L’Aquila, ed a tangibile riprova del sentimento di gratitudine per l’iniziativa da parte degli amici aquilani vi è stata anche la partecipazione alla manifestazione ed alla successiva premiazione e conviviale del Vice Presidente e futuro Presidente del Lions Club “New Century” di L’Aquila, Alcide Santamicone.

Insieme allo stesso, hanno presenziato anche i Presidenti dei Lions Club di Casoli (CH) e Guardiagrele (CH). Alla manifestazione, patrocinata dalla UILG – Unione Italiana Lions Golfisti, prima ad essere organizzata nel Distretto di appartenenza del Lions Club Termoli Host – il “108 A” – hanno partecipato numerosi golfisti, di varia provenienza geografica, e tra di essi diversi golfisti tra soci dei Lions Club e alcuni soci dell’Unione Italiana Lions Golfisti, i quali si sono cimentati e sfidati nel magnifico percorso del Golf Club di Miglianico, posto su morbide e verdissime colline a pochi chilometri di distanza da Pescara e da Chieti.

I concorrenti si sono sfidati su di una formula di gara stabilita sulle 18 buche “stableford”, ed i partecipanti sono stati suddivisi in tre categorie (0-12, 13-24 e 25-36). Al termine della gara, è risultato quale miglior classificato e quindi premiato quale I’ LORDO Luca D’Andreamatteo, con Hcp 1 e punti 36 LORDI. Si sono inoltre classificati: per la 1’ CATEGORIA, I’ NETTO Domenico Renzitti con Hcp 4 e 37 punti, per la 2’ CATEGORIA, I’ NETTO Andrea Ferri con Hcp 21 e 40 punti, per la 3’ CATEGORIA, I’ NETTO Fernando Zannolli con Hcp 32 e 39 punti.

Infine, la I’ LADY è stata Maria Franca D’Agostino con Hcp 31 e punti 38, il I’ SENIOR è stato Marco Angelucci con Hcp 23 e punti 37, il DRIVE CONTEST è andato a Luca D’Andreamatteo mentre il NEAREST TO THE PIN è andato a Raymond Bichet con 3,28 metri. Una menzione particolare è stata assegnata al Presidente in coming del Lions Club Termoli Host, Pardo Desiderio, quale I’ LIONS UILG, con Hcp 15 . Nel mentre si svolgeva la gara sulle diciotto buche, si è anche svolta una gara di “putting green” per principianti e per coloro i quali hanno voluto avvicinarsi per la prima volta alla pratica del golf. Sono stati premiati Francesco Pizzuto come I’ NEOFITA PUTTING GREEN LIONS, il socio Lions Roberto Crema come II’ e come I’ NEOFITA PUTTING AMICI LIONS Federica D’Arielli.

Al termine si è svolta una ricca pesca di beneficenza, organizzata dal Club grazie alla collaborazione e la generosità di numerosissimi sponsor termolesi, che ha permesso di mettere in palio moltissimi articoli di vario genere, tra i quali uno stupendo quadro ad olio del noto artista termolese Fredy Luciani, del valore di ben mille Euro, e che ha permesso al Lions Club Termoli Host di raccogliere per il proprio service la ragguardevole cifra di € 2.500,00 . Dopo questa riuscita manifestazione, l’anno sociale del Club si concluderà il prossimo 16 giugno con una cerimonia che si terrà presso il noto ristorante “Villa Livia” di Termoli, nella cui occasione si procederà alla immissione di tre nuovi soci all’interno del Club ed alla presentazione di una raccolta postuma di poesie di un socio del Club recentemente scomparso.

Articolo precedenteDomani a Campobasso Consiglio comunale monotemantico su “buco sanitario”
Articolo successivoL’Idv parte con le “epurazioni” del Dopo elezioni. Fuori D’Ascanio, Spina, Norante e Borgia