myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Sindaco di Brino con vice sindaco Chorzow
TERMOLI _ Rinnovato oggi nella Galleria d’Arte del Comune di Termoli l’accordo di reciproca amicizia e collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Termoli guidata dal neo sindaco Antonio Di Brino e l’Amministrazione polacca di Chorzow in occasione del decimo anniversario del gemellaggio siglato nel 2000 tra l’allora primo cittadino Alberto Montano ed il Sindaco del centro della Slesia Superiore Marek Kopel, oggi ancora amministratore del centro polacco.
 
E’ un momento importante per la città di Termoli _ ha dichiarato oggi Montano, presente alla celebrazione _ che rinnova la sua amicizia e collaborazione con Chorzow ed è bello che questo accada nel momento in cui c’è l’insediamento della nuova amministrazione che potrà lavorare per rendere più forte questo legame”. Il Sindaco DI Brino ha firmato insieme con il vice sindaco di Chorzow un rinnovo del gemellaggio e di reciproca alleanza.

E’ una giornata particolare _ ha commentato Di Brino _ perchè oggi rinnoviamo un patto di amicizia che dura da dieci anni e che è partito dal basso, ovvero dalla gente, dal parroco della Chiesa di San Pietro di Termoli Don Enzo Ronzitti il quale appena sono stato eletto mi ha inviato un messaggio importante: quello di firmare la lettera di invito per la delegazione polacca in vista del rinnovo del gemellaggio. E’ stato il mio primo atto da sindaco di Termoli e ne sono fiero ed orgoglioso”.

Le celebrazioni del decimo anniversario del gemellaggio proseguono con iniziative culturali come la mostra fotografica sulla storia del gemellaggio dal titolo “10 anni di amicizia” inaugurata oggi. La delegazione resterà in città fino al 25 aprile per una serie di incontri. Il gruppo di amministratori di Chorzow ha incontrato gli studenti del Liceo Classico di Termoli, sono stati presenti alla estemporanea di pittura nel centro storico dedicata allo storico termolese Carlo Cappella curata dagli studenti del Liceo Scientifico di Termoli”. In programma anche un recital dedicato a Giovanni Paolo II nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.