
“E’ un momento importante per la città di Termoli _ ha dichiarato oggi Montano, presente alla celebrazione _ che rinnova la sua amicizia e collaborazione con Chorzow ed è bello che questo accada nel momento in cui c’è l’insediamento della nuova amministrazione che potrà lavorare per rendere più forte questo legame”. Il Sindaco DI Brino ha firmato insieme con il vice sindaco di Chorzow un rinnovo del gemellaggio e di reciproca alleanza.
“E’ una giornata particolare _ ha commentato Di Brino _ perchè oggi rinnoviamo un patto di amicizia che dura da dieci anni e che è partito dal basso, ovvero dalla gente, dal parroco della Chiesa di San Pietro di Termoli Don Enzo Ronzitti il quale appena sono stato eletto mi ha inviato un messaggio importante: quello di firmare la lettera di invito per la delegazione polacca in vista del rinnovo del gemellaggio. E’ stato il mio primo atto da sindaco di Termoli e ne sono fiero ed orgoglioso”.
Le celebrazioni del decimo anniversario del gemellaggio proseguono con iniziative culturali come la mostra fotografica sulla storia del gemellaggio dal titolo “10 anni di amicizia” inaugurata oggi. La delegazione resterà in città fino al 25 aprile per una serie di incontri. Il gruppo di amministratori di Chorzow ha incontrato gli studenti del Liceo Classico di Termoli, sono stati presenti alla estemporanea di pittura nel centro storico dedicata allo storico termolese Carlo Cappella curata dagli studenti del Liceo Scientifico di Termoli”. In programma anche un recital dedicato a Giovanni Paolo II nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.