Galleria fotografica.
TERMOLI _ Giugno 1808, tre navi inglesi da guerra comparvero nelle acque di Termoli per tentare uno sbarco. Inizia così la bella rievocazione storica messa in scena da ieri a Termoli dall’Associazione Ares nell’ambito della manifestazione una «Vela all’orizzonte», splendida e coinvolgente incentrata sullo sbarco della Royal Navy a Termoli.
Oltre ottanta figuranti, abbigliati con vestiti d’epoca, hanno messo in scena una parata militare per le vie del centro di Termoli e nel pomeriggio, sulla spiaggia di Rio vivo, allestito una batteria costiera con trinceramenti che hanno ospitato dei cannoni da campagna.
L’allestimento è stato curato nei minimi particolari dall’associazione storico-culturale ARES ed ha conquistato nel corso della prima giornata di manifestazione molti termolesi. L’associazione si prefigge di ricostruire, attraverso studi e sperimentazioni, i vari aspetti della vita e della cultura materiale di diverse epoche, con particolare attenzione agli aspetti militari. (Guarda la Galleria fotografica in basso)
{gallery}Turismo/Termoli/RoyalNavy:200:150:1{/gallery} |
la capacità della amministrazione di brino: fare sceneggiate, e piuttosto inutili,
però non è stata male quessta manifestazione molto curata nei dettagli meglio dell’assalto di Pialì pascià dei termolesi
Ero di passaggio al porto turistico ed avendo notato i preparativi della manifestazione, mi sono avvicinato per vedere la scenografia ed i costumi: notevole!!!! Complimenti.