myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPITELLO MATESE _ Grande partecipazione di atleti all’evento sportivo della montagna molisana in occasione del 7° Festival Nazionale ACSI della Katana svoltosi a Campitello Matese dal 17 al 19 dicembre scorsi. Una marea di atleti (oltre 300), che hanno ancora una volta dato mandato all’A.S.D. Molise Sport Campobasso di organizzare una delle più belle iniziative programmate in alta quota, in quel Campitello Matese che dalla classe politica meriterebbe senz’altro di più, qualcosa di più. Patrocinata dalla Regione Molise assessorato allo sport e dall’ACSI Molise, la manifestazione a carattere nazionale ha visto la partecipazione di atleti provenienti oltre che dal Molise come l’A.S.D. Karate Team Isernia e A.S.D. Molise Sport, anche dalle Regioni Puglia, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Marche e Umbria.

Una kermesse che ancora una volta ha avvalorato la tesi, della ponderosità del circuito dell’ACSI i ambito sportivo, come uno dei più possenti in ambito nazionale. A presiedere la manifestazione, oltre naturalmente ai dirigenti societari, il presidente regionale dell’ACSI Molise Aida Romagnuolo e l’assessore provinciale allo sport di Campobasso dott. Pietro Montanaro. E proprio l’assessore Montanaro, davanti all’imponenza della manifestazione ed ai dirigenti di ben 19 associazioni, ha pubblicamente dichiarato al cospetto dell’assessore regionale Vitagliano, del parlamentare on. Pugliese e del Presidente provinciale del CONI di Campobasso Rosari, che la politica molisana dovrebbe inginocchiarsi davanti ad una manifestazione così bene organizzata e così ben riuscita per numero di partecipanti e per qualità del livello agonistico.

I risultati finali societari (sono riportati solo le prime 10 associazioni), hanno visto al 1° posto la società A.S.D. Athletic Club Karate Peschici (FG) del M° Loreta Lamargese, al 2° posto l’A.S.D. Molise Sport Campobasso, al 3° posto A.S.D. Karate Ortona (CH), al 4° posto A.S.D. Sakura Roccapiemonte (SA), al 5° posto L’A.S.D. Body Flyne Potenza, al 6° posto Karate Shotokan Perugia, al 7° posto Wado Ryu Roma, all’8° posto New Karate Ancona, al 9° posto CSAM Trezza Cava dei Tirreni (SA), al 10° posto lo Shotokan Club Casalnuovo di Napoli. Nell’intermezzo, esibizioni di ballo, kung fu ed aerobica per il palato dei presenti.