Mario Di BlasioTERMOLI _ L’Assessore all’ambiente del comune di Termoli in un momento di amnesia sulla delega principale assegnatagli dal Sindaco, si inventa tecnico ed assume che le opere pubbliche si possano realizzare a sentimento, cioè senza un preliminare progettazione, quella che egli definisce “griffe”. Poi in delirio di onnipotenza si mette sparare giudizi sulla velocità dell’azione amministrativa della giunta precedente: “A Termoli non servono più le chiacchiere fine a se stesse, ma occorre agire, pensare, lavorare con spinta e velocità, al bando il ritmo del Burundi, al quale eravamo abituati prima”. Quale efficiente ed efficace amministratore!. Ma l’assessore Leone ha consapevolezza che la priorità della Città, il suo “biglietto da visita”, è l’immagine di pulizia che riesce a trasmettere.

Piuttosto che di rotonde bene farebbe a curare l’efficacia della raccolta porta a porta o la pulizia dei giardini e delle aree verdi; e sulla “passeggiata dei trabucchi” faccia almeno svuotare i cestini! Chi più di noi, oserei dire di me (fervido sostenitore dell’arredo delle rotatorie), desiderava rendere bella e accattivante la rotatoria dell’Ospedale Vecchio, ma era proprio così indispensabile?

Oppure invece nella logica di massimizzare il rapporto costi/benefici, che dovrebbe guidare ogni serio ed intellettualmente onesto amministratore, non sarebbe stato più utile ripristinare, per esempio, il funzionamento del semaforo tra le vie Maratona e Mascilongo? Ma di quali chiacchiere parla Leone? Quanto all’interrogazione, l’assessore se ritiene eviti di darne risposta scritta in modo da trasformarla in interpellanza cosicchè potrà argomentare in consiglio comunale ove potremo meglio e ben confrontarci.

Mario Di Blasio

Articolo precedenteInterrogazione dell’Idv a Governo su ricostruzione in Molise e Fondi Cipe
Articolo successivoDon Gabriele annulla Quinta edizione di Duomo sotto le stelle per mancanza di fondi da Regione Molise

6 Commenti

  1. x di blasio
    signor di blasio, credo che lei debba ricordarsi che quando amministrava nemmeno questo è stato fatto, ma soprattutto eravate in altre faccende affaccendati, credo che non abbia titolo a dire certe cose.

  2. x tutti i tecnici Termo-lesi e non
    Bisognerebbe denunciare il mancato progetto a firma di un tecnico abilitato presso gli ordini professionali provinciali( architetti,ingegneri) o l’assessore è pure geometra?