myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Si rende noto alle SSLL che da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre 2009 il LICEO SCIENTIFICO “ALFANO” di TERMOLI ospiterà una delegazione di docenti provenienti dalle Canarie, dalla Repubblica Ceca, dalla Turchia, dalla Romania e da una scuola di Piove di Sacco (Mantova), che coordinerà i lavori del Programma Europeo Comenius.
Si tratta dell’ormai noto progetto che dal 1999 permette significative esperienze di scambi culturali e didattici tra le scuole della Comunità Europea. In particolare, quest’anno, i professori lavoreranno insieme al progetto “European Jobs and Careers”, con l’obiettivo di instaurare un partnerariato per lo studio ed il confronto non solo delle opportunità di accesso al mondo del lavoro, ma anche della scelta in ambito universitario e professionale che ogni paese partner può offrire ai propri studenti, a conclusione della scuola superiore.
 
Ad accogliere gli ospiti, oltre al Dirigente Scolastico, prof. Fratino Michele, sarà presente la Prof.ssa Covatta Maria Teresa, coordinatrice del progetto, la
quale seguirà nei prossimi due anni gli alunni delle classi seconde coinvolte nel Comenius.

Saranno organizzati gruppi di lavoro che vedranno coinvolti insegnanti e studenti in lavori di ricerca presentati, alla fine, utilizzando le nuove tecnologie. La lingua ufficiale del progetto sarà l’inglese.
 
I docenti che seguiranno i ragazzi nei lavori, Covatta Maria Teresa, Chimisso Concetta, Di Vito Maria Rosaria e Tana Rosina, avranno la premura di riservare una grande attenzione alla mobilità di studenti e docenti col fine di acquisire familiarità con le culture degli altri paesi partecipanti.

Articolo precedenteMozione sfiducia Greco: Montano sollecita Di Pietro Idv e Leva del Pd ad intervenire. “A Termoli si è aperta Questione Morale”
Articolo successivoLa Giunta provinciale aderisce a progetto ‘La casa per una reale integrazione degli immigrati’