myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ In data odierna Mons. Gianfranco De Luca annuncia le nuove nomine diocesane a Vicario foraneo. Dopo le prese di possesso canonico dei nuovi parroci e il riassetto delle zone foranee (che da sei sono diventate quattro), la Diocesi affida a don Benito Giorgetta la forania Termoli-San Giacomo, a don Angelo Castelli quella di Santa Croce di Magliano-Casacalenda e a don Marcello Paradiso per Montenero di Bisaccia-Castelmauro.

Il vicario foraneo è stretto collaboratore del Vescovo e lo coadiuva nelle attività pastorali in riferimento a una zona ben individuata della Diocesi. Esercita una funzione di coordinamento tra i confratelli sacerdoti le loro comunità e il vescovo.

Tra i vicari foranei manca ancora la nomina per la zona di Larino-Campomarino dovuta al fatto che essa non ancora è completa nella sua definitiva composizione per questo nuovo anno pastorale. Attualmente è il vescovo stesso che personalmente se ne prende cura in attesa della definizione dell’intero servizio pastorale delle singole comunità.