myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Domenica 29 marzo il vescovo di Termoli-Larino Mons. Gianfranco De Luca incontrerà i fidanzati della diocesi nella parrocchia di S.Maria degli Angeli in Termoli. L’incontro promosso dall’ufficio di pastorale familiare diocesana si inserisce nel cammino formativo dei giovani in vista del matrimonio. Il tema scelto: Fidanzamento tempo di crescita vuole aiutare i fidanzati a prendere coscienza della loro scelta matrimoniale.

Il programma ha inizio alle ore 10.15 con un momento di preghiera a cui seguirà il saluto e il benvenuto del vescovo di Termoli-Larino. Gianni e Gianna Corbo della diocesi di Campobasso, daranno la loro testimonianza di vita sul tempo del fidanzamento e sull’essere famiglia oggi. Alle ore 12.30 il vescovo celebrerà l’eucarestia con tutti i fidanzati, seguirà il pranzo nei locali della parrocchia. Nel pomeriggio i giovani fidanzati saranno chiamati a partecipare ai gruppi di studio. 

Don Mario Colavita, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale familiare, sottolinea come questi incontri danno la possibilità ai fidanzati di maturare e di aumentare la capacità di stare insieme e di condividere la bellezza e le difficoltà dell’amore coniugale. Oggi, nessuna agenzia educativa, dice don Mario, si prende cura di coloro che sono chiamati a dare futuro e stabilità alla comunità, i fidanzati sono come il germe più prezioso della comunità ecclesiale e civile. Gli incontri formativi sono dunque un buon investimento per aiutare e sostenere i fidanzati nel cammino coniugale. Non a caso il direttorio di pastorale familiare scrive: “Il tempo del fidanzamento non è soltanto un momento di   passaggio e di preparazione a un futuro: è un tempo in se stesso importante. E’ tempo di crescita, di responsabilità e di grazia” (DPF, 41).