myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ “Oggi per Termoli è un orgoglio stare qui, è presente tutto il Molise insieme ai rappresentanti di Puglia ed Abruzzo“. A parlare è il vice Sindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano presente ieri pomeriggio alla grande mobilitazione di Manfredonia dove in migliaia tra ambientalisti ed amministratori si sono ritrovati per dire un forte no alle trivellazioni e ricerche idrocarburi nel Mare Adriatico.

“Un mese fa il Comune ha preso l’iniziativa di riunine tutte le istituzioni interessate da questo grave problema _ ha proseguito Ferrazzano _ dove si è costituito un comitato che ha iniziato a prendere delle iniziative. La protesta di oggi è sicuramente una di quelle. Speriamo che questa manifestazione giunga all’attenzione del Governo e che, questo, si decida a fare una legge sull’energia in grado di regolare la questione delle trivellazioni che, qualora effettuate, sarebbero veramente una iattura per noi che viviamo sul mare”.

Dello stesso avviso il Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli Bruno Verini, anch’egli presente nel centro pugliese. “Siamo in una grande manifestazione di migliaia di persone, c’è stato davvero un grande coinvolgimento e questo naturalmente ci fa piacere perchè la tutela dell’ambiente unisce tutti sotto un’unica bandiera che è quella della difesa del nostro bel patrimonio”.

Grande la partecipazione dell’associazionismo e delle amministrazioni comunali, provinciali e regionali. A Manfredonia anche l’assessore regionale all’Ambiente Luigi Velardi, anch’egli sensibile alla questione, il Sindaco delle Isole Tremiti Antonio Fentini. La Regione Molise, dal canto suo, si sta adoperando per legiferare sull’importante argomento. Intanto il Comitato interistituzionale costituitosi nel Municipio di Termoli non ha nessuna intenzione di fermarsi ma di proseguire spedito il cammino con altre iniziative volte a garantire la tutela e valorizzazione del Mare Adriatico.

Articolo precedenteComune Termoli invita residenti a mobilitazione di Manfredonia
Articolo successivoDi Pietro a Termoli annuncia interrogazione parlamentare su appalto trasporti

4 Commenti

  1. E’ vero che alla manifestazione di Manfredonia hanno partecipato quattro gatti termolesi ma quella gita fuori porta se la sono potuta permettere solo i politici (in gran parte assenti) mentre i cittadini normali vi hanno rinunciato distratti da preoccupazioni che i politici non hanno (arrivare a fine mese, monoredditi, cassintegrati, disoccupati, mutuo da pagare, sfratto…..)A che serve il mare pulito se la pancia è vuota?

  2. x 4 gatti
    Dire che il bus era gratis senza precisare con i soldi di chi (dei contribuenti? dei politici? di qualche associazione?) è stata pagata la corsa non è corretto.
    Sicuramente senza il mare pulito la pancia sarà ancora più vuota ….. solo per i titolari dei lidi balneari che non erano presenti a Manfredonia perchè impegnati altrove a manifestare a difesa dei loro interessi.
    Per un pensionato con solo cinquecento euro al mese cosa cambia avere il mare pulito o sporco?