myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ A fuoco la casa di campagna del Sindaco di Termoli Antonio Di Brino. Nel tardo pomeriggio di oggi il casolare situato in Contrada Marinelle del primo cittadino è stato interessato da un incendio che ha bruciato gli arredi interni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Termoli ed i Vigili urbani.

Secondo i pompieri e la Polizia municipale, il rogo è di natura dolosa. Il fuoco è partito dall’interno della residenza di circa 50 metri quadri, da un tavolo in vimini e poi ha raggiunto tende, tinello ed altri mobili. I danni sono rilevanti.

Sempre secondo i Vigili urbani alcuni vicini avrebbero notato una persona uscire di corsa dal casolare ed avrebbero fatto scattare l’allarme. Sul caso è stata aperta un’inchiesta condotta dai Vigili del Fuoco e coordinata dalla Procura della Repubblica di Larino.  

E’ una casa sfortunata, prima l’alluvione, poi un grosso furto, mi hanno avvelenato persino un cane che avevo messo di guardia“. Ha commentato così il Sindaco Antonio Di Brino l’incendio doloso al casolare di sua proprietà situato in Contrada Rio-Vivo Marinelle.

E’ una casa a cui sono molto legato affettivamente perchè l’ha costruita mio padre e me l’ha lasciata in eredità _ ha proseguito Di Brino _. Un vicino dichiara di aver notato una persona uscire di corsa per cui non è chiaro se è stato un tentativo di furto o meno. Sono molto amareggiato per l’accaduto”.

Sulla possibilità di una vendetta, il primo cittadino dice: “non penso, però può essere tutto e nulla“. Di Brino sottolinea di non aver ricevuto messaggi intimidatori ma conclude: “devo riflettere su quanto è accaduto”.