TERMOLI _ Sono iniziati ieri gli interrogatori della Polizia di Stato degli operai dello Zuccherificio presenti al momento dell’incidente sul lavoro nello stabilimento. Gli ispettori del Commissariato hanno effettuato un sopralluogo in fabbrica per ricostruire la dinamica del gravissimo infortunio. Oggi sono stati ascoltati i primi lavoratori. La Polizia attraverso le testimonianze che raccoglierà dovra’ anche verificare eventuali responsabilita’ nel sinistro.

I due operai esterni rimasti ustionati su tutto il corpo, secondo gli inquirenti, si trovavano davanti il macchinario per procedere alla manutenzione dello stesso. L’attrezzatura esplosa è stata posta sotto sequestro.

La stessa, secondo quanto fatto sapere dai sindacati, non pregiudica la produzione che proseguirà come programmato. Sempre secondo i sindacati, il macchinario sarebbe stato dismesso a fine lavorazione barbabietole. Accertamenti interni sull’incidente sul lavoro sono stati predisposti anche dagli amministratori dell’azienda saccarifera.

Articolo precedentePunto da ape, giovane di Campomarino salvato da shoc anafilattico al San Timoteo
Articolo successivoElezioni Regionali del Molise: tutti i risultati