carabinieri1TERMOLI – Vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso al traffico di droga e di armi, estorsioni e riciclaggio, le accuse contestate alle otto persone coinvolte in Basso Molise nell’operazione “Isola Felice” condotta ieri dalla Procura antimafia di L’Aquila ed eseguita sul litorale molisano dai Carabinieri della Compagnia di Termoli, di Larino e dal Nucleo investigativo di Campobasso.

 
I militari di Termoli hanno raggiunto ed arrestato a casa, in piena notte, il boss della ‘Ndrangheta calabrese Felice Ferrazzo. Colpito dalle ordinanze di custodia cautelare del Gip di L’Aquila anche il figlio Eugenio Ferrazzo, già condannato a 12 anni dal Tribunale di Larino, ed altre persone vicine al clan Ferrazzo di Mesoraca (Crotone) ed alcuni esponenti della famiglia Marchese a Campomarino. Gli interrogatori inizieranno nei prossimi giorni e non si esclude che i tre confinati in Carcere possano essere interrogati per rogatoria. 

Intanto i legali di fiducia delle 8 persone coinvolte nell’inchiesta sono già al lavoro. Non si esclude la presentazione di istanze sin dai primi interrogatori. L’avvocato Bonaduce di Termoli sottolinea: “stiamo studiando le ordinanze”. Dello stesso avviso il penalista Giuseppe Mileti. 

Intanto sarà l’amministratore giudiziario, nominato dal Gip del Tribunale di L’Aquila, Francesco Pietrocola a seguire le tre attività poste sotto sequestro a Termoli da parte dei Carabinieri. La pizzeria situata a Rio-vivo Marinelle, il bar e la sala scommesse, oggetto del provvedimento gudiziario preventivo, saranno amministrate dal professionista che dovrà relazionare direttamente al Tribunale abruzzese. Intanto a Termoli, Campomarino e San Giacomo degli Schiavoni, la popolazione è sotto choc per i numerosi arresti condotti in zona per associazione a delinquere di stampo mafioso. Nei tre paesi l’unico argomento al centro delle discussioni è proprio il blitz dell’antimafia. 
Articolo precedenteBlitz Carabinieri, arrestato a Termoli Felice Ferrazzo, boss ‘Ndrangheta. Sequestrati 3 locali
Articolo successivoProvincia Campobasso, Fusco Perrella replica a Fanelli: dimentichi il passato?