myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO _ Il successo delle primarie del Partito democratico anche in Molise costituisce un risultato senza precedenti per partecipazione libera e attiva da parte dei cittadini. Oltre diciottomila votanti che fino all’ultimo minuto hanno fatto la fila per votare sono l’immagine simbolo di un esercizio di democrazia che non ha eguali in Europa.  
Un grazie va a ciascuno dei cittadini che domenica hanno inteso anzitutto partecipare a una grande festa democratica, che ha permesso loro di esprimere la nuova classe dirigente del Partito. Grazie ai milioni di sostenitori oggi il Pd è pronto a raccogliere la sfida per costruire insieme agli alleati l’alternativa al governo di centrodestra.

In Molise la vittoria di Danilo Leva rappresenta un risultato molto positivo, anche perché ottenuto con numeri convincenti rispetto agli altri candidati. A Danilo Leva, dunque, i migliori auguri per quello che rappresenta solo l’inizio di un percorso che solo se seguito da tutto il partito potrà esaltare una volontà popolare espressa con una così importante partecipazione.

I cittadini hanno consegnato alla politica del centrosinistra un messaggio forte. Chiedono una politica alternativa, un progetto per lo sviluppo democratico e civile. Sono convinto di due cose: anzitutto che questo messaggio contiene anche l’invito della gente ad avere un solo Pd, un solo messaggio, una sola proposta, fatta di tanti esempi, azioni, uomini e donne che offrono il proprio contributo alla stessa causa: quella di una grande forza progressista.

Per questo l’invito più sincero agli altri candidati a mettere da parte i toni leciti della campagna elettorale, e a lavorare tutti insieme, con eguale dignità e impegno, alla costruzione di un grande Partito e di un nuovo modo di fare politica in questo Paese e nella

nostra regione.

Articolo precedenteLa Giunta provinciale aderisce a progetto ‘La casa per una reale integrazione degli immigrati’
Articolo successivoMozione sfiducia Greco: rischia slittamento. La minoranza ha chiesto consiglio comunale ad “hoc”