TERMOLI _ Cara direttrice, le scrivo queste poche righe per mettere in evidenza la grave situazione di 43 famiglie molisane, illuse da un bellissimo progetto iniziato circa 14 anni fa e cioè con la creazione di uno stabilimento, nella zona industriale di Termoli, il quale prometteva lavoro per intere generazioni e invece, come si è voluto dimostrare è stata solo una semplice illusione.
Parlo della Geo ( gruppo Bontempi casa) alla quale verrebbe voglia di chiedere quanti soldi, di tasca propria, abbiano tirato fuori, credo nulla perchè quello stabilimento è nato con il vecchio obbiettivo uno, che prometteva di risanare la vecchia geo impianti (in via di fallimento) dando la speranza a tante famiglie molisane e non, di potersi costruire un futuro fatto di lavoro e di serenità.
Sarebbe bello chiedere alle vecchie e anche alle nuove amministrazioni, per quale motivo si continua a dare soldi a persone o società che non hanno un interesse a far crescere la nostra regione. Posso garantirle che lo stabilimento nel corso degli anni ha acquisito le maestranze valide per far si che possano lavorare per qualsiasi azienda o società del proprio settore ma quello che manca sono i soldi per poter credere in un progetto tutto molisano. Perchè non diamo una mano e in questo caso una prima pagina dove si risalti le capacità tecniche e la voglia di lavorare di queste 43 famiglie?
Da non dimenticare che lo stabilimento nel corso degli anni ha già fatto tagli occupazionali con la perdita di 92 e ripeto 92 posti di lavoro senza che nessuno battesse ciglio. La ringrazio dell’attenzione con la speranza che possa muovere qualche coscienza..