La manifestazione si svolge presso il lido balneare “Cala Sveva “ ai piedi del castello , e segue un programma già collaudato che prevede:
Ore 8,30 -10,30 Convegno sulla sicurezza in mare con interventi di Enzo Salome (Istruttore di nuoto salvamento ) del Sottotenente di Vascello (cp) Giorgio Domenico Coppola , Sig. De Luca Gianluca (Istruttore “Scuba Schools International” ) e del 118 . Dimostrazione sul primo soccorso in mare e dimostrazione delle unità della Guardia Costiera nello specchio acqueo prospiciente la “ Cala Sveva e il Lido Anna “
Ore 10.45 – 11.30 Attività in mare (nella zona tra il “ Lido Anna e la Cala Sveva”) ; simulazione richiesta di soccorso di un bagnante , e uso di segnali luminosi a cura di alcuni soci della L.N.I.
Ore 11.30 – 12.30 Ci sarà in azione una simulazione richiesta, di un’imbarcazione da di porto con dei sub a bordo e l’intervento della Capitaneria di porto daranno dimostrazione della loro abilità nel soccorrere persone in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto.