TERMOLI _ “Chiediamo con forza e grande senso di responsabilità all’assessore regionale ai trasporti Luigi Velardi di stare, come ha sempre fatto, dalla parte dei disabili e di promuovere l’iniziativa di ripristinare la norma che consenta ai diversamente abili del Molise, di poter nuovamente usufruire gratuitamente del trasporto pubblico sulla nostra esigua rete regionale”.
E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano leader della Lega Sannita. In questa circostanza – ha continuato Lommano – non deve trattarsi di un favore o di una regalia, ma di un sacrosanto diritto verso le persone più deboli e più economicamente esposte alla crisi che colpisce soprattutto le fragili e povere famiglie molisane.
Come Lega Sannita – ha proseguito Lommano – chiediamo all’assessore Velerdi, molto sensibile a queste tematiche, che venga rivisitata e modificata la legge regionale n° 16 del 2010 che penalizza non i soliti falsi invalidi che anche nel Molise ve ne sono a iosa, ma esclusivamente ciechi, sordi, invalidi civili e del lavoro, mutilati e grandi invalidi di guerra e per servizio, insomma la parte più bisognosa della società sannita. Chiediamo – ha concluso Lommano – a tutto il Consiglio Regionale del Molise, un grande segnale di civiltà e di democrazia, dal momento che non è certo penalizzando i disabili che si razionalizza la spesa pubblica.