myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Con l’assunzione dei nuovi vigili il paese si…tingerà di rosa.

E perché non ripetere il ritornello estivo della …”Vie en rose”? Tingere, cioè, le vie di foglietti di colore rosa anche durante le vacanze di Natale? La città è più bella se colorata di rosa (sic!)! Una bella “determina” di assunzione e il gioco è fatto! Così dieci vigili prenderanno il loro stipendio pagati dai “cittadini”, che, questa volta, non sono solo soltanto di “pietra” – come definiti ultimamente dal Movimente5Stelle – ma sono addirittura stati messi sotto i piedi come i “sampietrini”: l’Amministrazione ci cammina sopra caricandoli di tasse! Per due mesi, una diecina di disoccupati s’illuderanno di aver accantonato il problema dell’occupazione.
A me, personalmente, “me pare ‘na strunzate”. Non è certamente così che si risolvono i problemi del traffico. E poi. Come dovevano essere bravi i due vigili che sono andati in pensione per essere sostituiti da altri dieci con le stesse mansioni! Il rapporto non regge.
E’ inutile! Da quando l’Amministrazione ha scambiato la “Costa dei Trabucchi” con quella dei “Delfini” si è creata una tale confusione che non si sa più chi comanda, se il Sindaco o il suo entourage. Chi arriva prima prende la decisione che gli sembra la più…inopportuna!
Coraggio, cittadini termolesi, serrate le file e stringete le chiappe: il peggio deve ancora arrivare! C’è il problema del Tunnel, del Referendum, dei parcheggi che non si fanno, della vecchia Villa Comunale da ripristinare sul piano di S. Antonio…
E alla fine, molto alla fine, ci siete voi, i cittadini, con i vostri problemi, con i soldi che sono finiti già a metà del mese e le pensioni che finiscono ancora prima…E poi! Ci sono le tasse da pagare, la luce, il gas, i figli da mandare a scuola…eccetera, eccetera, eccetera…Coraggio!
C’est la vie… “LA VIE EN ROSE”.