myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – Presidio dei lavoratori in cassa integrazione del Carrefour della città, l’ipermercato del centro commerciale Sannicola che ha chiuso i battenti la scorsa primavera davanti il Comune di Termoli. Gli ex dipendenti, in tutto 80 persone tra addetti al supermecato, operatori delle pulizie e della sicurezza, hanno manifestato davanti il Palazzo di città a seguito del prolungato silenzio sulla vertenza tuttora aperta. 

I lavoratori in cig con i rappresentanti sindacali hanno presidiato il Municipio per tutta la mattinata di oggi. Daniele Capuano, rappresentante della Filcams-Cgil ha chiesto le dimissioni di tutti i consiglieri comunali ed il rispetto dell’odg approvato in consiglio comunale circa l’impegno alla tutela degli operatori e ad creare le condizioni per un rilancio del magazzino.

Il vice sindaco, Vincenzo Ferrazzano, responsabile del tavolo tecnico sulla vertenza, ha ricevuto una folta delegazione informando i presenti che la proprietà del centro Sannicola ha affidato ad una nuova società, la Sircom spa di Bari, il rilancio del centro. A breve, la convocazione del tavolo tecnico per discutere in dettaglio di tali novità ma sembra che qualcosa si stia muovendo nel Sannicola. 

Secondo i dipendenti sono iniziati dei lavori di sistemazione della struttura. Per Ferrazzano la Sircom sarebbe stata delegata dalla proprietà ad organizzare una riapertura in grande stile del magazzino.  

Articolo precedenteSi costituisce in Comune il Gruppo Democratico con Gatti e Russo. Circolo di Termoli boicotta
Articolo successivoTermoli volley vince la seconda amichevole con Volley Vasto