TERMOLI – Presidio dei lavoratori in cassa integrazione del Carrefour della città, l’ipermercato del centro commerciale Sannicola che ha chiuso i battenti la scorsa primavera davanti il Comune di Termoli. Gli ex dipendenti, in tutto 80 persone tra addetti al supermecato, operatori delle pulizie e della sicurezza, hanno manifestato davanti il Palazzo di città a seguito del prolungato silenzio sulla vertenza tuttora aperta.
I lavoratori in cig con i rappresentanti sindacali hanno presidiato il Municipio per tutta la mattinata di oggi. Daniele Capuano, rappresentante della Filcams-Cgil ha chiesto le dimissioni di tutti i consiglieri comunali ed il rispetto dell’odg approvato in consiglio comunale circa l’impegno alla tutela degli operatori e ad creare le condizioni per un rilancio del magazzino.
Il vice sindaco, Vincenzo Ferrazzano, responsabile del tavolo tecnico sulla vertenza, ha ricevuto una folta delegazione informando i presenti che la proprietà del centro Sannicola ha affidato ad una nuova società, la Sircom spa di Bari, il rilancio del centro. A breve, la convocazione del tavolo tecnico per discutere in dettaglio di tali novità ma sembra che qualcosa si stia muovendo nel Sannicola.
Secondo i dipendenti sono iniziati dei lavori di sistemazione della struttura. Per Ferrazzano la Sircom sarebbe stata delegata dalla proprietà ad organizzare una riapertura in grande stile del magazzino.