Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale ed è stato realizzato dall’architetto Mancini. Il Piano di interventi prevede complessivamente la: “fresatura a freddo, riporto in quota di chiusini e caditoie, ricostituzione dello strato superficiale d’usura con conglomerato bituminoso, nelle strade:
Corso Umberto 1°; Corso Nazionale; Via Cesare Battisti; Via Madonna delle Grazie; Via America; Rotatoria via Molise/via Martiri della Resistenza; Rotatoria via Marinai d’Italia”.
Secondo l’esecutivo comunale gli interventi previsti in progetto porteranno ad un miglioramento delle caratteristiche di aderenza, regolarità e portanza delle sovrastrutture stradali ed al ripristino di adeguati livelli di sicurezza della circolazione e comfort di marcia dei veicoli, nonché consentiranno di ridurre, nell’immediato futuro, il numero di interventi urgenti per rappezzi a freddo notevolmente onerosi per l’Amministrazione. Saranno, di conseguenza ridotti, anche gli incidenti a pedoni e danneggiamenti alle auto. L’importo stanziato dal Comune è di 97 mila euro.