myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Comune di Tavenna
Il Comune di Tavenna
TAVENNA – Sardine sotto sale lasciate davanti la porta dell’ex sindaco di Tavenna Leonardo Del Gesso e di due ex assessori municipali. Con l’arrivo della neo amministrazione comunale in paese, nei confronti degli esponenti dell’esecutivo uscente è scattata la “beffa” con tanto di battute tra la popolazione del paese. A Tavenna è divenuta quasi una tradizione lasciare le sarde impregnate di olio davanti l’uscio dei perdenti alle competizioni elettorali e, così, questa è stata la volta dell’ex primo cittadino, Leonardo Del Gesso. Anche a lui è toccato ritrovarsi il pesce salato davanti casa.

Ma a far “saltare i nervi” a lui e agli due ex del suo esecutivo anch’essi bersagliati, tanto da recarsi dai Carabinieri di Palata a denunciare il caso, il ripetersi della “bravata” per più volte. Troppe, in realtà, per i tre destinatari delle sardine.

Per diversi giorni Del Gesso si è ritrovato con l’atrio imbrattato di sardine che hanno macchiato irrimediabilmente la soglia della sua abitazione. Stessa situazione per gli altri due. Gli episodi iniziati come uno scherzo hanno urtato a tal punto i destinatari che, oltre a non gradire affatto l'”affondo” dal sapore politico, non hanno “digerito” le sardine. Sul singolare caso sono scattati gli accertamenti dei Carabinieri a cui si sono rivolti Del Gesso e gli altri due esponenti dell’esecutivo uscente.