myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

MILANO _ Un’altra opera di prestigio per l’Europea 92 di Marciano Ricci che ha realizzato il prolungamento della linea 3 della metropolitana di Milano. L’impresa molisana, che negli ultimi tempi si è aggiudicata altri importanti appalti in Italia come all’estero, ha saputo dimostrare ancora una volta la sua solidità in un mercato dove la concorrenza è sempre più agguerrita. Al taglio del nastro avvenuto questa mattina a Milano erano presenti il sindaco Letizia Moratti, il viceministro alle Infrastrutture e trasporti senatore Roberto Castelli e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che hanno inaugurato, insieme all’imprenditore molisano Marciano Ricci, il nuovo tratto della metropolitana milanese della linea 3.

Si tratta di una nuova stazione di interscambio ad Affori. Un’opera che parla molisano e per la quale l’imprenditore ha ricevuto i complimenti del primo cittadino di Milano. La nuova stazione di interscambio di Affori insieme alle quattro nuove stazioni della linea M3 comporteranno un miglioramento dei collegamenti, un’offerta ancora maggiore di trasporto pubblico con l’aumento delle corse e della frequenza sia in metropolitana che in superficie.

L’investimento complessivo per la realizzazione delle opere è stato di 296milioni di euro. Il progetto per la costruzione della galleria di prolungamento di 3,9 km ha compreso lo scavo di un nuovo tunnel a doppio binario e la costruzione delle fermate di Dergano, Affori Centro, Affori Nord e Comasina, che rappresenta il nuovo capolinea.