myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

L’ex Consigliere M5S di Termoli: Analizzare le sconfitte è sempre difficile, ma va fatto. E lo faremo sicuramente al nostro interno. Ma chi ci dà per morti si sbaglia di grosso“.

Comune di Termoli, Consiglio comunale del 12 luglio 2023: Ippazio Stamerra

TERMOLI – “Analizzare le sconfitte è sempre difficile, ma va fatto. E lo faremo sicuramente al nostro interno. Ma chi ci dà per morti si sbaglia di grosso. La nostra opposizione si farà sentire anche fuori dal Consiglio Comunale termolese. Abbiamo 5 anni di fronte a noi per costruire una valida alternativa al governo di centrodestra della nostra città.

Abbiamo la base di un gruppo di attivisti e simpatizzanti che ha voglia di fare. E possiamo ripartire guardando il voto delle europee. A Termoli, nel voto europeo, libero dal voto clientelare e da quello del fare un favore all’amico e al parente, abbiamo raccolto ben 2.832 voti, che valgono il 17,39%, molto più alto del dato in Italia. Lo stesso giorno, purtroppo, nell’altra scheda dedicata alle comunali, si è votato altro.

Quindi, se 2.832 cittadini termolesi in piena libertà votano MoVimento 5 Stelle, vuol dire che abbiamo un’ottima base elettorale per continuare le nostre battaglie in difesa della nostra città.

Siamo pronti e invito ogni cittadino che ha voglia di fare questo percorso insieme a noi a contattarci. Le cose fatte bene hanno bisogno di tempo. Abbiamo 5 anni di fronte a noi per farlo. Non deleghiamo il nostro futuro ai professionisti della politica ma facciamo ognuno di noi la nostra parte. Non solo attraverso il voto ma diventando protagonisti delle scelte importanti per la nostra città.

Infine, una piccola polemica interna. Ho sentito troppe volte il consigliere regionale Andrea Greco denigrare pubblicamente il nostro gruppo. Gli chiedo per favore di tacere e di parlare d’altro visto che lo stiamo ancora aspettando a Termoli dal 2019, quando promise che avrebbe fatto una campagna elettorale a tappeto per Nick. Disse che si sarebbe trasferito addirittura a Termoli per andare casa per casa, condominio per condominio, per convincere ogni cittadino a votarci. Dopo quella promessa, non l’abbiamo più visto, tradendo così tutti i sacrifici che abbiamo fatto girando l’intero Molise per la sua campagna elettorale e per farlo eleggere. Sappiamo tutti che presto andrà su altre sponde perché i due mandati ormai gli stanno stretti, ma almeno abbia la decenza di portarci rispetto.

Tornando a noi, faccio gli auguri al Sindaco Balice con la speranza che non ci sia continuità con l’amministrazione Roberti, ma la vedo difficile. Ringrazio mia moglie, la mia famiglia, gli amici, tutti gli attivisti e i nostri sostenitori per il supporto che mi hanno dato in questi 5 anni da portavoce in Consiglio Comunale. Ringrazio tutto il gruppo territoriale e in particolare Andrea Colangelo e Valerio Fontana per il grande lavoro svolto in questi mesi, e un particolare pensiero va sempre a Nicolino che da lassù sono sicuro che mi sta sempre vicino.

Rinnovo l’invito a tutti i cittadini volenterosi a contattarci e partecipare alle nostre iniziative per far crescere il nostro gruppo e costruire una valida alternativa fatta di progetti validi per portare Termoli nel posto che merita”.

A riveder le stelle… Ippazio Stamerra
(ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Termoli)

Articolo precedenteBalice è il nuovo Sindaco di Termoli
Articolo successivoSciopero lavoratori Fis Termoli, Scarati della Uiltec: “Premio di risultato diventato elemosina”