Carabinieri di Termoli eseguono un’ordinanza per maltrattamenti e lesioni personali aggravate contro una donna incinta.

TERMOLI – I Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno portato a termine un’importante operazione che conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro i reati domestici. All’inizio di febbraio, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 30 anni, già noto alle autorità per precedenti reati. Le accuse, basate su indagini approfondite dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, riguardano maltrattamenti aggravati nei confronti della compagna incinta e lesioni personali.

Il provvedimento in questione è stato emesso nei confronti di un termolese trentenne, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia e penali, il quale si è reso colpevole di maltrattamenti in famiglia o nei confronti di conviventi e di lesioni personali aggravate.

In particolare i militari, sulla base di un’attività informativa autonoma, avevano avviato le indagini che avevano poi consentito di appurare che l’uomo, tra la fine del 2023 e l’inizio dell’anno in corso, all’interno della propria abitazione sita in Termoli, aveva posto in essere reiterati maltrattamenti in continua “escalation” nei confronti dell’allora propria compagna convivente 21enne, arrivando perfino ad aggredirla fisicamente procurandole delle lesioni personali e mettendo a serio rischio la gravidanza allora in corso della donna. Il provvedimento, è stato notificato mentre l’uomo si trovava già in detenzione per altri motivi presso la casa circondariale di Larino.

Articolo precedenteVivi Larino: «Ancora tagliati fuori!»
Articolo successivoNuova aggressione al San Timoteo di Termoli