myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

ISERNIA _ Il PD tra la gente per chiedere le dimissioni di Berlusconi e per difendere la dignità della Donna. Il PD sarà presente in piazza Celestino V ad Isernia giovedì 10 e sabato 12 febbraio per invitare i Cittadini a firmare la richiesta di dimissioni rivolta al Presidente Berlusconi. Analoghe iniziative sono state organizzate, grazie all’impegno della segreteria provinciale, in altri centri della provincia di Isernia. “ Presidente Berlusconi lei ha disonorato l’Italia agli occhi del mondo, non ha più la credibilità per chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento e con la sua incapacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro. Lei dunque se ne deve andare via. L’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l’impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell’Italia.

Per questo presidente Berlusconi lei si deve dimettere. L’Italia ce la può fare, dispone di energie e di risorse positive. È ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore”. Così recita il manifesto da sottoscrivere e, come si nota, i motivi non sono attinenti solo a valori riguardanti la morale e la dignità della Persona , ma anche a tutte le problematiche vissute con affanno dagli Italiani in un momento in cui alla crisi economica e sociale che si acuisce sempre di più e alla quale il Governo non ha saputo porre rimedio si aggiunge una perdita di credibilità a livello nazionale e internazionale. Basta leggere le principali testate giornalistiche europee per rendersi conto della risibile considerazione che hanno di noi i nostri partners europei. In questi giorni tragici per il vicino Egitto, tutti i principali Paesi si sono adoperati per trovare soluzioni, solo l’Italia è rimasta silente.

Domenica prossima 13 febbraio, il PD chiama a raccolta tutte le DEMOCRATICHE e le SIMPATIZZANTI, invitandole a partecipare alla lodevole iniziativa “ Se non ora quando ? “ organizzata ad Isernia da un Comitato spontaneo di Donne . La manifestazione a carattere nazionale si svolgerà nelle principali Città italiane, sarà una giornata di mobilitazione in difesa della dignità della Donna. Ormai è tempo di indignarsi e di ribellarsi allo svilimento della figura femminile che viene consumato ogni giorno in TV e sui giornali e che il Presidente del Consiglio con il suo stile di vita ha contribuito a legittimare. Con un richiamo forte alla dignità personale e collettiva degli italiani, bisogna dimostrare che esiste un’altra Italia. Ad Isernia, senza etichette di Partito, saranno presenti anche gli uomini del PD.