myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO – «Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. In una simile manifestazione giungono le migliori pongiste e i migliori pongisti dei vari settori giovanili d’Italia. Per il Molise e per la nostra federazione l’aver conquistato una medaglia di bronzo nella categoria riservata ai nati tra il 1999 e il 2000 è un risultato che possiamo definire senza ombra di dubbi storico per il comparto del tennistavolo locale. La gioia è ancor più grande perchè un simile alloro è giunto da una ragazza di Petrella Tifernina che è uno dei nuovi talenti del pongismo regionale che si è affacciata in una competizione nazionale». Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Fitet Molise, Bernardo Cosimi, di rientro da Terni dove si sono svolte le fasi finale del «Trofeo Teverino Ping Pong». Un bilancio oltremodo positivo quello tracciato anche dal tecnico che ha guidato dalla panchina le giovanissime racchette molisane, mauro bernardo, non solo per la medaglia ottenuta da Camilla Marinelli m anche e soprattutto per le prestazioni fatte registrare anche dagli altri tre atleti locali. Da Terni e dal Palatennistavolo giunge chiaramente un segnale incoraggiante ed estremamente positivo per il futuro del tennistavolo del Molise ed in particolar modo del tennistavolo al femminile.
Le ragazze, infatti, sono state più brave dei ragazzi e questo non può che fungere da sprono per la ricostituzione, a livello locale, di un cospicuo settore giovanile al femminile per dare anche linfa vitale alla comapgine di serie B dello «Shalom Petrella Tifernina» e per riportare ai fasti di un tempo anche il pongismo al femminile.
I risultati dei giovani molisani in gara: nati tra il 1997 e il 1998: Ylenia Aversa (Shalom Petrella Tifernina) 10°; Mirco Desiderio (Real Guglionesi) 13°; nati tra il 1999 e il 2000: Camilla Marinelli (Shalom Petrella Tifernina) medaglia di bronzo; Giuseppe Carosella (Shalom Petrella Tifernina) 10°.