myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Il Sindaco Antonio Di Brino ha sciolto ogni dubbio e scelto il neo assessore all’Urbanistica, incarico non facile e piuttosto completto. L’attenta selezione effettuata dal primo cittadino vede come “prescelto” il Presidente dei Giovani Avvocati di Termoli-Larino Michele Di Tomasso. Si tratta di un legale della città che tra qualche giorno avrà l’importante quanto delicata delega tra le mani.

La Giunta comunale, dunque, si allarga con un altro “posto a tavola”. In tutto saranno 7 gli assessori dell’esecutivo che, in vista dell’ampliamento, hanno deciso di tagliarsi i compensi mensili per pagare l’indennità alla “new-entry”. Visti i tempi di ”austerity” e per evitare un ulteriore aggravio di costi per l’ente, l’esecutivo ha deciso di ridurre la propria indennità in modo che lo stipendio di Di Tomasso non peserà ulteriormente sulle casse comunali ma alla fine si spenderà sempre la stessa somma.

L’avvocato fino a questo momento non sembra avere maturato altre esperienze amministrative nè presso altri comuni nè tantomeno nel settore urbanistico ma per il sindaco il giovane assessore rappresenta una sorta di “ventata di novità” nel panorama politico ed amministrativo cittadino. Un segnale di volontà legata alla costituzione di una nuova classe dirigente. Di Tomasso è amico di famiglia di Di Brino ed in particolare dell’avvocato Di Vito, ex dirigente dell’Urbanistica ed oggi alla guida del settore legale del Municipio in quanto è stato testimone di nozze al matrimonio dello stesso con la figlia del sindaco.