TERMOLI _ Una mostra dedicata a Maria a conclusione di questo mese mariano che, caratterizzato dall’affidamento dell’Italia alla Madre di Dio da parte di Benedetto XVI, con il titolo di Mater Unitatis, in occasione del 150esimo dell’unità d’Italia, sarà allestita nel Santuario della Madonna delle Grazie di Termoli, presso la Sala del Santuario, in via Madonna delle Grazie – Termoli, dal 22 al 31 maggio con inaugurazione alle ore 21,30.
Le opere esposte (circa una ventina) sono tutte di autori locali che hanno voluto donare un piccolo “Tributo a Maria”. Gli artisti, ispirandosi alla devozione popolare, presentano i volti di Gesù Crocifisso e Maria. Rose, fiori di campo, il mare e la sua gente sono solo alcuni degli sfondi che potranno essere osservati.
Questa mostra s’inserisce nel programma del mese di maggio che la tradizione e devozione popolare dedicano a Maria in un Santuario mariano tanto caro ai termolesi e ai devoti che quotidianamente fanno visita a Maria per pregarla e venerarla. I frati minori custodi da due anni di questo Santuario cittadino della Madonna delle Grazie, vogliono ancora contribuire a far sviluppare quella cultura del bello che trova nell’arte pittorica una delle espressioni più significative.