Posto che nessuna classe politica, legittimata dalla libera espressione della volontà popolare, si sognerebbe di mettere in dubbio questo diritto acquisito. Assunto che, così come statuisce anche la “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo” all’Art. 11: “La libera comunicativa dei pensieri e delle opinioni è uno dei diritti più preziosi dell’uomo; ogni cittadino può dunque parlare, scrivere, stampare liberamente, (….)” Essendo necessario tenere alta la guardia anche contro i più piccoli segnali contrari a tali diritti, che a volte si manifestano sia nella nostra società nazionale che nelle comunità locali.
SI CHIEDE Al Sindaco ed a tutta la Giunta Comunale: Di intitolare a futura e perenne memoria la piazza in corso di sistemazione, posta davanti al cimitero comunale, “Piazza Martiri di Tiananmen” Di predisporre le delibere necessarie all’acquisto ed all’installazione dell’apposita targa lapidea, attingendo la relativa cifra dal fondo di disponibilità, recentemente incrementato, degli assessorati competenti. Di dare corso alla posa in opera della stessa in tempi ragionevolmente brevi e comunque non oltre la fine del mese di Agosto p.v. Di provvedere ad apposite iniziative, da svolgersi in concomitanza con l’inaugurazione della piazza, tese ad informare le nuove generazioni, affinché tale diritto umano inalienabile si rafforzi e si diffonda tra i futuri cittadini di Termoli.
COOOSAAA???
Siamo arrivati a questo punto?
Hanno preso i migliori locali di Termoli concorrendo non molto correttamente, ma va bene!
Ci vendono prodotti che non hanno nessun controllo! Stanno incrementando (in Italia) la crisi economica! Non sarebbe meglio intitolare la Piazza “Libertà” oppure “Diritti Umani”????
e poi ricordo che in Cina i diritti umani continuano a NON esistere!