myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Inoltre all’esito dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative in materie di igiene di alimenti. Sempre a Termoli veniva deferito il titolare di un bar per aver omesso la manutenzione degli impianti e dispositivi di sicurezza antincendio e per non aver tenuto i luoghi di lavoro conformi ai requisiti di igiene previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
A Campobasso presso un bar/alimentari i carabinieri del N.A.S. sequestravano kg 40 di insaccati stagionati poiché privi di documentazione relativa alla rintracciabilità, mentre presso un bar/alimentari ubicato in San Massimo venivano sequestrati kg.30 di prodotti caseari poiché rinvenuti posti in vendita in confezioni prive delle indicazioni di legge.
Nei comuni di Campomarino, Guardialfiera e San Martino in Pensilis, nel corso dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione lavoro sommerso, nonché alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Campobasso, hanno deferito in stato di libertà 3 titolari di ditte operanti nel settore dell’edilizia riscontrando altresì la presenza di lavoratori in nero ispezionando alcune strutture ricettive.