CAMPOBASSO_ La necessità di far sì che il mondo della Salute Mentale possa avere punti di riferimento chiari e allo stesso tempo non venga percepito – in primis dai suoi protagonisti – come un confuso ambito da temere; l’urgenza di fornire, a questo mondo, gli strumenti adatti affinché sappia autogestirsi ed autodeterminarsi; esprimere il concetto di Rete tra operatori nel campo della Salute Mentale quali gli utenti, gli operatori socio-sanitari, le famiglie, le istituzioni e i cittadini.

Questi i motivi alla base della nascita di www.rsmcampobasso.it, il nuovo sito web della Rete della Salute Mentale di Campobasso presentato il 23 febbraio scorso. E proprio nell’ambito della presentazione, la cooperativa sociale Laboratorio Aperto e il Centro di Salute Mentale di Campobasso, in collaborazione con l’associazione This Play, hanno presentato il concorso per la realizzazione del LOGO del portale web. Alla base, la promozione della salute come risorsa della vita quotidiana che mira al benessere. Benessere inteso come stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale, e non solo assenza di malattia; armonia tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita; stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.
Con scadenza il 23 marzo, il concorso prevede un premio in danaro per la proposta che verrà scelta dalla commissione giudicante. Per maggiori informazioni visitate www.rsmcampobasso.it
Articolo precedenteCordisco ribatte a Cammilleri: “Non hai letto bene il parere del Ministero”
Articolo successivoConcluse le assemblee indette dalla FLC CGIL