myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
LARINO _ Incredibile! Il 6 maggio 2009, i presidenti( Siravo e Amoruso) degli ordini professionali dei Consulenti del Lavoro di Campobasso e dei Dottori Commercialisti di Larino, hanno motivatamente sollecitato, tramite la Direzione Regionale delle Entrate di CB, un rinvio dell’inizio del rimborso rateale dei tributi e contributi sospesi a seguito del terremoto dell’ ottobre 2002. Veniamo ora informati che per giovedì 4 giugno la Direzione Regionale delle entrate ha convocato gli ordini professionali per comunicare, probabilmente, qualche “specifica” alle istruzioni ma, in sostanza, per comunicare un secco no, arrivato da ROMA, al rinvio richiesto. Dal 30 giugno 2008 (fine della sospensione), il provvedimento di approvazione del modello e le relative istruzioni per effettuare i versamenti, sono stati resi disponibili solo il 10 aprile 2009 (protocollo n. 55493).
Dopo la formale richiesta di rinvio (6 maggio 2009) da parte degli ordini professionali, altro “ sonnellino” delle istituzioni preposte per quasi 30 giorni ed ora l’ incredibile diniego al rinvio.Facile supporre le motivazioni: La crisi finanziaria, problemi di cassa, il terremoto in Abruzzo. Tutto ci è noto come ci è noto il preoccupante stato di abbandono dei comuni del cratere sismico molisano, sfruttato e strumentalizzato, privato di servizi vitali come il pronto soccorso, con una spesa alimentare superiore del 30/40% rispetto alle grandi città e ora chiamato a pagare per colpe non sue ma di una politica poco stimabile.

I liberi professionisti del “cratere” si dichiarano estremamente preoccupati e stupefatti per il negato rinvio e informano che, nonostante il massimo dell’impegno, sono organizzati per operare solo il possibile e il possibile non prevede, per il 16 giugno prossimo, la possibilità di raccogliere ed elaborare i dati di 7 annualità per circa 15000 contribuenti. A parte le difficoltà tecniche operative riscontrate e che saranno ancora discusse, manca e manca il tempo materiale. A fronte del NO al rinvio, i contribuenti tutti dovranno rivolgersi agli enti creditori (Agenzia delle Entrate e INPS) per quantificare i versamenti da effettuare.Si rischia il caos e i sindaci del cratere si occupano di elezioni.

Liberi Professionisti dell’area cratere del Molise
Comitato Imprenditori del Cratere L
avoratori Dipendenti
Pensionati

Articolo precedenteMozione dei Consiglieri di maggioranza in Comune. “Intitolate piazza davanti cimitero ai martiri di Tiananmem”
Articolo successivoPd vs Sindaco di Termoli: nuovo colpo di scena. Scurti dichiara: “sono del Pd e resto nel Pd. La mia espulsione? Non ci sarà”