myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Nessuna lezione nei container ieri a San Giacomo degli Schiavoni a seguito dei controlli dell’azienda sanitaria sollecitati dal preside della Scuola “Croce” Paolo Scarano poco convinto della idoneità dei moduli. Gli operatori sanitari hanno dichiarato la non conformità dei moduli della Protezione civile ai requisiti previsti dalle normative per cui è tornato lo “stop” alle lezioni, appena riprese, nei container.
Per i piccoli della materna le lezioni riprenderanno nella sala consiliare entro qualche giorno mentre permangono i disagi per gli alunni della elementare. Per questi ultimi il Sindaco Antonio Galasso a conclusione di una riunione con l’Asrem, il Preside, Protezione civile e funzionari del Provveditorato all’Istruzione in Municipio ha prospettato due soluzioni: o il ritorno temporaneo nei container o il trasferimento nella sede di Petacciato dell’Istituto Comprensivo “Cuoco”.

I genitori sono contrari ai container mentre i docenti hanno espresso un “no” al trasferimento a Petacciato creando una situazione di caos. “C’è un malcontento generale _ hanno dichiarato alcuni genitori _. Nei container non vogliamo mandare più i nostri figli, non sono arieggiati, manca lo spazio vitale. Alcuni bimbi si sono già ammalati per cui noi siamo favorevoli al trasferimento a Petacciato oppure ad una struttura alternativa nel paese. Si è parlato del centro sociale del paese ma non sarà pronto per accogliere gli scolari prima di qualche mese in quanto necessita di lavori di sistemazione. Nell’attesa abbiamo chiesto al Sindaco anche un appartamento di nuova costruzione che rispetta i requisiti di sicurezza imposti dalle nuove normative”.