myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video e Galleria Fotografica

Notte Blu 2013: lungomare nord di TermoliTERMOLI – Folla sul lungomare nord di Termoli per la notte blu dello sport. Lidi aperti, musica a gogo e qualche polemica hanno animato la lunga serata del 19 luglio tra i tanti termolesi e turisti che si sono riversati su viale Cristoforo colombo per godersi le numerose esibizioni che hanno caratterizzato la Notte blu, molto attesa quest’anno.

Dalle esibizioni di vari tipi di ginnastica, alla box, al kung-fu, al tiro con l’arco, al basket, tutte molto gradite si è passati agli spettacoli musicali dei lidi ed a Largo Piè di Castello. In migliaia hanno seguito la maggior parte degli eventi.

La novità, però, di dislocare le manifestazioni sui due lungomari della città ha lasciatoscontenti gli operatori del centro a cui non sembra essere piaciuta la soluzione di concentrate tutte le manifestazioni sul viale colombo e Rio-Vivo. Sul lungomare sud, però, non è andata bene. A Rio-Vivo non c’era quasi nessuno tanto da suscitare ulteriori polemiche.

Il sindaco Basso Antonio Di Brino e l’Amministrazione comunale di Termoli esprimono grande soddisfazione per la piena riuscita della manifestazione “Notte Blu – Sport, Musica e Spettacolo” che si è tenuta  sui lungomari Cristoforo Colombo e Rio Vivo.

Galleria Fotografica
{gallery}Turismo/Termoli/NotteBlu2013:200:150:1{/gallery}

“Esprimo piena soddisfazioneil commento del sindaco Di Brino per il successo decretato dalle migliaia di persone presenti ieri sera alla terza edizione della Notte Blu. Ho provato una grande

emozione nel vedere il lungomare così gremito e pieno di attrazioni per tutte le età; si è trattato di un evento davvero speciale che ha animato la notte termolese con sport, canti, balli, musica e colori, tipici di una serata all’insegna del sano divertimento. E’ la prima volta che viene realizzata una manifestazione di questo genere sul lungomare e credo che l’obiettivo sia stato centrato in pieno; evidenzio inoltre che l’evento, svoltosi in un’unica serata, non ha inficiato in alcun modo le attività dei commercianti del centro. Posso quindi affermare che l’esperimento di quest’anno ci ha fornito indicazioni molto utili per la programmazione delle future edizioni della Notte Blu. Ringrazio l’assessore alla Cultura e al Turismo Michele Cocomazzi, il vicesindaco Vincenzo Ferrazzano, i consiglieri Francesco Rinaldi e Giuseppe Ragni e il nostro grande coordinatore Antonio Lanzone, per avermi accompagnato in una lunga passeggiata alla scoperta delle tante attrazioni presenti. Un sincero ringraziamento lo rivolgo a tutti gli organizzatori, alla struttura comunale, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, alla Misericordia e agli operatori balneari, che hanno contribuito con impegno a dare nuova vita a queste aree. Un plauso sincero, infine, lo voglio rivolgere alle associazioni, a tutti i giovani che hanno contribuito all’allestimento e alla riuscita di questa serata, a tutti i termolesi e ai turisti presenti in città: a tutti voi, grazie di cuore e l’augurio di poter trascorrere una bella Estate Termolese”.

Articolo precedenteIncursione vandali in scuola Via Stati Uniti. Polizia denuncia 5 giovani per furto
Articolo successivoTruffa a malati di tumore scoperta dai Nas. Sequestri a Termoli di sciroppo miracoloso