myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ A seguito della violenta ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sull’intero territorio comunale, procurando svariati danni ad edifici ed abitazioni, l’Amministrazione comunale ed in particolare gli addetti e i tecnici del Settore Lavori Pubblici, unitamente agli uomini della Polizia Municipale, del Comando dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e di tutte le Forze dell’ordine, hanno cercato, nonostante le numerose difficoltà, di intervenire e fronteggiare tempestivamente la situazione, attraverso azioni congiunte ed operazioni di soccorso nelle zone maggiormente colpite dal nubifragio.

Nello specifico, mentre sul lungomare sud di Rio Vivo si interveniva all’altezza del lido Cala dei Longobardi, in via delle Tamerici si è cercato di rimuovere il terreno fangoso che ha procurato, a causa di una frana, l’allagamento dei piani terra di alcuni stabili, intervenendo altresì anche nella zona di via degli Aceri e nel vallone di Ponte Tamburro. Nella zona centrale cittadina sono stati eseguiti interventi in via Mario Milano nei pressi del Lido Panfilo, in via Carlo del Croix dove è stata messa in sicurezza una parte della strada la cui pavimentazione è stata rimossa dalla violenta pioggia e nel piazzale del porto cittadino, dove attualmente sono ancora in corso le fasi di ripulitura dell’area.

Ulteriori interventi sono stati effettuati in diversi edifici della città e nei plessi scolastici Oddo Bernacchia, Principe di Piemonte e Maria Brigida. Sono state inoltre chiuse alcune strade a rischio come via Magellano, resa pericolosa dalle enormi quantità di acqua e fango che hanno causato la deformazione della parte superficiale della sede stradale. Nelle prossime ore verranno eseguiti ulteriori accertamenti sull’intero comprensorio comunale, al fine di valutare e stimare i danni causati dal maltempo.

Il sindaco, gli assessori, i consiglieri di maggioranza e l’Amministrazione comunale tutta, ringraziano il Prefetto di Campobasso, il dottor Stefano Trotta e la dirigente dell’area I BIS – Ordine e Sicurezza Pubblica, la dottoressa Francesca D’Alessandro, per aver seguito da vicino le operazioni di soccorso svoltesi durante l’intera nottata, e alla Protezione Civile regionale, per aver inviato una colonna mobile di uomini e mezzi per gli interventi di soccorso. Altresì l’Amministrazione di Termoli esprime il suo forte plauso a tutti gli uomini del Comando dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e di tutte le Forze dell’ordine che incessantemente hanno prestato soccorso a tutti coloro che necessitavano di aiuto.

1 commento

  1. BUGIE
    In Via delle Tamerici nn.42-44 la situazione è ancora drammatica …
    C’e’, al posto della strada che il Comune dovrebbe fare (da oltre 6 anni), una pozza d’acqua paurosa … (i Vigili del Fuoco non l’hanno assolutamente rimossa, rimbalzando la palla al Comune) ancora pochi millimetri di pioggia e la situazione precipiterebbe, allagando di nuovo i garages ….
    Siamo disperati … i politici di turno si fanno vedere solo in prossimità delle Elezioni e promettono …. promettono …. promettono !!!
    Siamo stufi !!!