
Questo il documento:
Visto che l’Ufficio Patrimonio del Comune di Termoli con più determini ha autorizzato l’occupazione del suolo pubblico di tipo temporaneo lungo Corso Nazionale; Considerato che dette occupazioni hanno ad oggetto il posizionamento lungo entrambi i marciapiedi di dehors quali tavoli, sedie, ombrelloni ecc.; Considerato che in numerose occasioni il posizionamento di detti dehors potrebbe ostacolare, di fatto, il passaggio dei pedoni, in violazione di quanto prescritto dall’art. 20 co. 3 del C.d.S.
SI INTERROGA Il Sindaco per conoscere:
se nelle concessioni autorizzatorie per l’occupazione del suolo pubblico si sia rispettato quanto disposto dall’art. 2 co 3 del c.d.s. il quale prescrive che “nei centri abitati… l’occupazione di marciapiedi da parte di chioschi, edicole od altre installazioni può essere consentita fino ad un massimo della metà della loro larghezza, purché in adiacenza ai fabbricati e sempre che rimanga libera una zona di circolazione dei pedoni larga non meno di 2 metri”;
se nel rilascio di dette autorizzazioni si siano tenute conto del nulla osta favorevole rilasciato dai vigili urbani;
se siano stati posti in essere dall’ufficio autorizzante i controlli necessari per il rispetto delle prescrizioni rilasciate dai vigili urbani nel rispetto del vigente c.d.s., ove si consideri che gli accessi per il superamento delle barriere architettoniche siano ubicati in determinati posti sui marciapiedi e sulla reale possibilità dei pedoni di poter usufruire degli spazi necessari nel rispetto dell’art. richiamato.
Francesco CARUSO
Antonio GIUDITTA
Mario DI BLASIO
Antonio RUSSO
Paolo MARINUCCI
Daniele PARADISI
Filippo MONACO