myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Bruno Verini, la Giunta comunale ha approvato l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, il Sue. Da oggi, i cittadini, i professionisti e le imprese che devono avviare lavori edilizi, dalle semplici ristrutturazioni fino ai progetti più complessi, possono far conto su un solo interlocutore, un front-office chiamato “Sue”.

Questa iniziativa rappresenta una novità ma anche una sfida, per una più completa riorganizzazione degli uffici comunali che hanno come obiettivo la semplificazione, quale elemento essenziale per il riavvio del volano economico della nostra città – ha dichiarato l’Assessore al ramo Verini. Sarà questo front-office ad acquisire direttamente gli atti di assenso dalle altre amministrazioni coinvolte nei processi autorizzativi, collocandosi, di fatto, quale “cerniera” tra enti e cittadini. Le competenze del Sue sono relative alla ricezione delle “denunce di inizio attività” e delle domande per il rilascio di “permessi di costruire” e di ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia, compreso il certificato di agibilità.

E ancora si occuperà del rilascio dei “permessi di costruire”, delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimentali a carattere urbanistico, paesaggistico-am­bientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo, comunque rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio, alla cura dei rapporti tra l’Amministrazione comunale, il privato e le altre Amministrazioni chiamate a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto dell’istanza o denuncia.

Articolo precedenteTentato omicidio Petacciato, domani figlio violento dal giudice
Articolo successivoElezioni: Iorio e Frattura perdono due liste alle Regionali