myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La Chiesa di Maria SS. del Monte Carmelo a TermoliTERMOLI _ Una domenica particolare sarà quella del prossimo 23 ottobre nella parrocchia di Maria SS. del Monte Carmelo a Termoli. A partire dalle 10.30 infatti, riprenderà il cammino della comunità parrocchiale di via Panama con una festa dal titolo “Open day” che vedrà insieme genitori, figli e i parrocchiani tutti per dare via alle attività pastorali parrocchiali. “Carissimi, si legge nella nota del parroco don Rosario Candigliota, ormai da sei anni cammino con voi e porto nel cuore le confidenze, le lacrime, le attese e le speranze di tanti. Vi ricordo ogni giorno all’altare e gioisco con voi quando mi partecipate il motivo della vostra gioia. […] Sogno la parrocchia-famiglia, dove ciò che conta non è la perfezione della struttura, ma la bellezza delle relazioni, anche quelle più ‘spigolose’.

Sogno una parrocchia con le porte aperte dove ognuno possa entrare e sentirsi a casa senza tanti convenevoli e difficoltà nel farsi accettare. Voglio rendervi partecipi del mio sogno. Ho pensato a una domenica speciale da vivere insieme nella fraternità, nella condivisione, nella festa. ‘Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo’, gridava Giovanni Paolo II. Amici, spalanchiamo le porte della nostra parrocchia”.

Programma: Ore 10.30 Celebrazione Eucaristica 0re 11.30 Apertura stand “I gruppi si raccontano”; segue la festa del Ciao di Azione Cattolica Ragazzi. Ore 12.30 Incontro della comunità; segue Agape.
Ore 14.30 Avvio “gioco dell’oca” con mamma e papà Tra le attività che caratterizzeranno l’anno pastorale 2011-2012 ci saranno catechesi per tutte le età, lectio divina, gruppi per bambini, giovani, ragazzi e adulti nonché i gruppi di tombolo, pittura e cucito “ago e filo” ma anche spazio, come sempre, allo sport e al sano divertimento. Informazioni sulle attività della diocesi su www.diocesitermolilarino.it