myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Finisce con una pesante sconfitta per 3-1 la stagione sportiva 2008/09 per il Termoli calcio: i giallorossi ieri erano impegnati nell’ostica trasferta di Sesto Campano per la semifinale di ritorno dei playoff. Al Termoli, per qualificarsi alla finale, sarebbe servito un miracolo: vincere con almeno due gol di scarto. E invece è giunta una pesante batosta per 3-1, che segna la fine di un campionato mediocre mitigato solo in parte dalla gioia per aver vinto la prima Coppa Italia regionale nella storia termolese. A Sesto Campano mister Anzivino manda in campo la stessa formazione di sette giorni prima con l’unica variante di Donatelli in porta al posto di Palumbo (che sarà comunque costretto ad entrare nella ripresa).
Tra i sestolesi invece a sorpresa mister Delle Donne lascia fuori Raucci e schiera in attacco il tandem Verrecchia-Grieco.
Pronti via e il Termoli clamorosamente passa in vantaggio con un gol di testa di D’Onofrio sugli sviluppi di un calcio di punizione nei pressi dell’area del Sesto Campano: sembra mettersi molto bene per il Termoli che però, dopo pochi minuti, si fa raggiungere dal Sesto Campano grazie ad una clamorosa e goffa autorete da parte di Tiscia.

Il primo tempo resta equilibrato con diverse occasioni da una parte e l’altra, in particolar modo occasioni che capitano sui piedi di Verrecchia e Spadaccino che sciupano da ottime posizioni.
Nel secondo tempo il Termoli parte forte e Frasca deve compiere un paio di super interventi su conclusioni dal limite di Stango prima e di Mancuso poi; ma a metà secondo tempo succede l’incredibile. Il calciatore termolese Florio, appena entrato, compie un fallo di reazione su un avversario e viene giustamente espulso dall’arbitro. Nella stessa azione Stango se la prende con l’arbitro e viene anche lui mandato anzitempo negli spogliatoi. Ma non finisce qui perchè dopo pochi minuti il Termoli resta addirittura in 8 per l’espulsione di D’Ascanio per doppia ammonizione.

Un finale davvero inglorioso per il Termoli che nei minuti finali, vista la triplice inferiorià numerica, subisce gli attacchi senza pietà del Sesto Campano che segna prima il 2-1 con Verrecchia e poi il 3-1 con Di Niro.

Dunque il Sesto Campano si qualifica alla finalissima dei playoff, che si disputerà sabato prossimo, nella quale affronterà il Montenero che nell’ altra semifinale ha eliminato il Petacciato (vittoria del Montenero all’andata per 2-1 e pareggio per 2-2 al ritorno). La vincente di questa finalissima affronterà i turni fuori regione per tentare l’approdo in serie D (dove è già salito il Bojano che ha vinto il campionato).
Nelle zone basse invece retrocedono in Promozione la Monti Dauni e l’Isernia Pentra (con la conseguente salvezza del Guglionesi): inoltre la terza formazione che retrocederà sarà una tra Colletorto e Turris Santa Croce che ieri hanno disputato lo spareggio di andata terminato sul 2-2 (alla Turris Santa Croce basterà un pareggio domenica prossima in casa per salvarsi).
Da segnalare anche che dalla Promozione all’ Eccellenza sono già salite due formazioni (entrambe campane della provincia di Caserta, che non si sa per quale motivo disputano i tornei molisani): sono la Real Rocca d’Evandro e la Virtus Matesina Santangiolese. La terza formazione che salirà invece sarà la vincente della finalissima dei playoff di Promozione che domenica prossima vedrà di fronte l’ Aurora Ururi e il Real Liscione.

TABELLINO E VOTI DI SESTO CAMPANO-TERMOLI 3-1
SESTO CAMPANO: Frasca 6.5, Pacifico 5.5, Marinelli 6 (79° Valvona s.v.), Mancini 6.5, Cecchino 6, Venditti 6.5, Conte 6.5, Di Niro 6.5, Verrecchia 7.5, Grieco 5.5 (66° Di Paolo 6), Ciorlano 6 (53° Capocci 6.5). All. Delle Donne 6.5
TERMOLI: Donatelli 6 (76° Palumbo 6), Spadaccino 6, De Rosa 5.5, Tiscia 5 (58° Florio 4), D’Onofrio 6, Panciulo 5, D’Ascanio 5.5, Mancuso 6, Panico 5.5 (72° Mucci 5.5), Stango 5, Zurlo 6. All. Anzivino 5.5
MARCATORI: 9° D’Onofrio, 16° autogol Tiscia, 75° Verrecchia, 87° Di Niro
ESPULSIONI: per il Termoli Florio al 63°, Stango al 64° e D’Ascanio al 69°
AMMONIZIONI: nessuno per il Sesto Campano, Zurlo per il Termoli
SPETTATORI: circa un centinaio con scarsa rappresentanza ospite

1 commento

  1. e bastaaaa!!!
    finira’mai questa discesa infinita?Voi indossate le gloriose maglie giallorosse,un po’di dignita’.per la prossima stagione un consiglio:o si cerca di fare le cose per bene,o è meglio lasciare tutto…ora basta a far del male a questa citta’!!!