myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Tragedia familiare a Pietracatella: indagini in corso, disposta l’autopsia sui corpi delle due vittime.

Ospedale Cardarelli Campobasso

CAMPOBASSO – Una drammatica vicenda ha sconvolto il Molise: Sara Di Vita, studentessa di 15 anni, è deceduta nella notte all’ospedale Cardarelli di Campobasso dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni. La giovane, residente a Pietracatella e iscritta al Liceo Classico del capoluogo, accusava malori da giorni. «Si era parlato di intossicazione alimentare e gastroenterite», riferiscono fonti sanitarie. Dopo un primo accesso al pronto soccorso, era tornata a casa, ma ieri pomeriggio il quadro clinico è precipitato, rendendo necessario il ricovero in Rianimazione, dove è sopraggiunta la morte.

La tragedia si è aggravata poche ore dopo con il decesso della madre, Antonella Di Ielsi, 50 anni, anch’essa ricoverata in gravi condizioni nello stesso ospedale. La donna lavorava con il marito, Gianni Di Vita, commercialista ed ex sindaco di Pietracatella, che attualmente è ricoverato ma in condizioni meno critiche. La sorella maggiore, 18 anni, non avrebbe manifestato sintomi.

Secondo le prime ipotesi, la causa potrebbe essere un’ intossicazione alimentare legata al consumo di pesce durante le festività, ma gli inquirenti non escludono altre piste. «Sono in corso analisi e verifiche cliniche per chiarire le cause».

L’intera comunità di Pietracatella è sconvolta da questa doppia tragedia che ha colpito una famiglia molto conosciuta nel paese.

In segno di lutto, il sindaco di Pietracatella, Antonio Tommasone, ha annunciato la sospensione di tutte le iniziative natalizie:
«Con profondo dolore comunichiamo che, a causa del grave lutto che ha colpito la nostra comunità, tutti gli eventi e le iniziative natalizie sono annullati. In questo momento così difficile scegliamo il raccoglimento, il rispetto e la vicinanza alla famiglia colpita, condividendo il dolore di tutta la comunità. Grazie per la comprensione.»