myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Consiglio dell’Unione Basso Biferno a PetacciatoPETACCIATO _Si è svolto nella serata di ieri, intorno alle 18,00, presso la sala consiliare del Comune di Petacciato, sita in Viale Pietravalle, il Consiglio dell’Unione dei Comuni del “Basso Biferno”. La seduta si è aperta con la convalida del nuovo rappresentante di Portocannone, Domenico Rispoli, che sostituisce Nicola D’Addario. Dopo la lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente, la riunione è stata vivacizzata dalla minoranza che ha chiesto lumi sul progetto relativo alla raccolta differenziata. E’ stato spiegato che nei prossimi giorni, una volta ottenuta la delega all’Ente del servizio rifiuti da parte di tutti i Comuni (manca al momento solo Campomarino, che dovrebbe deliberare il prossimo 6 aprile), si procederà con la gara di appalto, il cui bando è già in fase molto avanzata di elaborazione. La nuova data di partenza indicativa del servizio è il 1° ottobre, una decisione presa per partire subito nel migliore dei modi, senza alcun intoppo. Resta invece per ora in stand-by la costruzione della piattaforma per la valorizzazione delle sostanze recuperabili, perché si è ritenuto che il finanziamento messo a disposizione da Sorgenia non sarebbe stato sufficiente a realizzare una struttura realmente efficiente; se ne riparlerà pertanto con i P.I.S.U, mentre i fondi previsti saranno dirottati sulla gestione del servizio, in modo da ridurre ulteriormente i costi.
Successivamente si è passati a discutere del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2009. Una breve relazione dell’assessore Della Porta ha preceduto l’approvazione del documento. Rinviata invece l’adesione all’Unione dei Comuni di Montenero di Bisaccia, a causa della mancanza del numero legale necessario, ossia i due terzi dell’assemblea dei consiglieri. Il rinvio è stato accolto da tutti con un certo rammarico e il primo cittadino di Petacciato La Palombara ha aggiunto che sarebbe opportuno chiedere un chiarimento soprattutto nei confronti di Larino, i cui rappresentanti, come accaduto anche ieri, risultano spesso assenti e mostrano poca partecipazione alle attività dell’Ente. Stessa sorte, per la medesima motivazione (mancanza del numero legale), è toccata anche all’ultimo argomento all’ordine del giorno, una modifica dello Statuto relativa alla conferenza dei sindaci.
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
L'assessore Mariella Vaino e il presidente del Comitato San Timoteo Nicola Felice sottolineano l'importanza dell'inclusione e del supporto alle persone autistiche.
TERMOLI - Questa sera,...