
A Campobasso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, alle 02.30 circa di oggi 15 giugno, ricevevano la segnalazione della presenza sospetta di un quadriciclo con a bordo due individui; immediatamente l’autoradio di turno si portava sul posto, intercettando il mezzo in questa via Puglia. Nonostante le ripetute segnalazioni visive ed acustiche tese ad arrestarne la corsa, il quadriciclo continuava a scorrazzare a forte velocità sino a quando, giunti sulla SS 645 “fondovalle Tappino”, tentava di lasciare la sede stradale per buttarsi nella campagna, con ciò tagliando la strada al mezzo militare e rendendo inevitabile la collisione.
Entrambi i mezzi riportavano considerevoli danni mentre gli occupanti, per fortuna, se la cavavano con poco: i due Carabinieri con lesioni guaribili in 10 gg. mentre i due giovani, identificati in T.M., conducente del mezzo risultato mai immatricolato e privo di assicurazione, e C.M., entrambi 27enni, studenti da Campodipietra (CB) riportavano lesioni guaribili in 7 gg. ed il primo risultava positivo al test sull’uso dei cannabinoidi.
La notte brava dei due giovani si concludeva con una denuncia per guida senza patente, guida sotto l’influenza di stupefacenti, violenza, resistenza a P.U. e lesioni personali (per il conducente) nonché per lesioni personali, violenza e resistenza a P.U. per il passeggero.