CAMPOBASSO _ In merito alle notizie apparse oggi sulla stampa locale, circa presunte irregolarità delle elezioni primarie di Campobasso, arriva la dichiarazione del vice-segretario del Partito Democratico Danilo Leva : “Le elezioni primarie che si terranno domani sono una straordinaria opportunità di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini. Non ci sono candidature imposte dall’alto, ma per la prima volta nella storia il candidato Sindaco sarà scelto attraverso una consultazione ampia degli elettori.

Le primarie sono un tratto distintivo del PD. Non consentiremo a nessuno, di screditare l’impegno leale e onesto di tanti militanti e di gettare ombre su procedure inattaccabili  sotto ogni punto di vista. Abbiamo messo in campo regole severe e rigorose e le operazioni di voto si svolgeranno alla luce del sole, così come le operazioni di scrutinio e tutti, anche i più incalliti detrattori, ne potranno verificare il regolare svolgimento. Esiste un organismo terzo, il comitato per le primarie, che garantirà il rispetto delle regole.

Rivolgo, infine, l’ultimo appello ai cittadini di Campobasso affinché partecipino in tanti ad un appuntamento che non parla al ceto politico, ma direttamente alla comunità. È fin troppo chiara la logica di un disegno politico che teme la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini e preferirebbe ad essi le decisioni assunte da pochi  nelle stanze chiuse e un po’ logore della vecchia politica.

 
Articolo precedente“U Rellogge da’ passione” ovvero la passione di Gesù di Nazareth in vernacolo termolese portata in scena dalla Schaffette
Articolo successivoRotonda via del Mare: L’Assessore Di Blasio risponde al Consigliere Di Falco. “Si arroga meriti che non ha”